140x140

Programma avanzato di corticalizzazione attraverso i movimenti

140x140

Abbiamo scelto di basarci sulle Tecniche Evolutive dell’Uomo perché si sono dimostrate efficaci ed infallibili per milioni di anni!

 

Cos'è la Corticalizzazione attraverso i movimenti.

La corticalizzazione attraverso i movimenti è il processo che per eccellenza rappresenta l’evoluzione dell'Uomo e consiste nella creazione di nuove strutture corticali (dendriti e sinapsi) e di nuovi engrammi (codici di funzione), che permettono di supportare e di eseguire un maggior numero di funzioni anche di complessità maggiore.

Ma attraverso quali movimenti avviene questa corticalizzazione?

Se poniamo attenzione al processo evolutivo, notiamo che questo è avvenuto ogniqualvolta l’Uomo ha messo un “proposito definito” – ovvero “Conscious Effort” – nel compiere l’azione che doveva o voleva imparare e la ripetizione di questa azione con proposito definito ha permesso la creazione di nuovi codici e strutture nella corteccia cerebrale. Ecco svelato il segreto dell’evoluzione!

Io ricorro a questa tecnica per migliorare le prestazioni sportive ed intellettive e per consentire migliori condizioni di vita ai miei clienti, attraverso esercizi specializzati opportunamente messi a punto; in pratica li accompagno al livello evolutivo successivo!

Il Maestro Caramuta ed io abbiamo individuato questi esercizi inizialmente per soddisfare le nostre esigenze personali e professionali, dopodiché li abbiamo messi a disposizione di chi sceglie di scoprire questa disciplina.

L’esecuzione propositiva dei movimenti richiesti realizza un’attività capace di restituire energia e dà come risultato un miglioramento generale, a partire dalla funzionalità delle cellule cerebrali.

Ognuna delle immagini qui sotto rappresenta un livello evolutivo acquisito grazie al movimento consapevole.

Per compiere ogni passaggio la persona ha dovuto porre in essere un’attività motoria intensamente consapevole, ovvero con l’intento di eseguire proprio quel movimento, o quei movimenti che le erano necessari per “passare alla fase successiva”.

Questa è l’evoluzione riassunta nella vita di una persona che, dall’essere coricata, poco a poco impara ad alzarsi, a camminare, ad andare in bicicletta, in moto o a compiere altre attività specializzate, quali la danza, la scrittura e perfino a parlare nuove lingue.

Parlare lingue aggiuntive alla propria, è evoluzione, poiché ciò si realizza con l’apprendimento ad emettere suoni nuovi e in quanto attività motoria, anche la fonazione, in questo senso, porta evoluzione!

140x140